Banca Federiciana S.p.a.


  Risoluzione dei problemi di blocco popup!  
  Gruppo CABEL   Auriga Spa - The Banking E-volution   Informazioni sul servizio   Numero Verde  

Attenzione!!

A seguito dell'uso ripetuto ed eccessivo di finestre di popup aperte automaticamente da siti web per fini generalmente pubblicitari,i browser di nuova generazione (Es. IExplorer 6 su XP SP2, Opera 7.x, Netscape 7.x, Mozilla 1.7.x, Firefox 1.x, etc.) e tutta una serie di software e tool disponibili gratuitamente online (Es. Google toolbar, Yahoo toolbar, Altavista toolbar, i vari popup Blockers, etc.), bloccano questo automatismo impedendo l'apertura delle finestre.

Il nostro sistema di Internet Banking, usa regolarmente e funzionalmente le finestre di popup, per fornire informazioni e notifiche all'utente connesso.

Di conseguenza, per un corretto utilizzo di questo prodotto è NECESSARIO CONSENTIRE L'APERTURA DELLE FINESTRE DI POPUP relativamente all'indirizzo del vostro Internet Banking stesso.
Le modalità per autorizzare questo sito ad aprire popup sul vostro browser variano da prodotto a prodotto.
Generalmente, quando un popup viene bloccato, appare una segnalazione in una apposita barra in alto che, se cliccata, contiene una serie di opzioni.

Riportiamo il testo di una queste opzioni, con minime differenze da prodotto a prodotto:
"PERMETTI A http://url.del.vostro.internet.banking DI APRIRE LE FINESTRE DI POPUP"
Cliccando su questa opzione si autorizza il vostro Internet Banking ad aprire i popup per la sessione attuale.

Per coloro i quali utilizzano il sistema operativo Windows XP Service Pack 2 Ŕ possibile riattivare la visualizzazione dei pop up dal men¨ Strumenti di Internet Explorer > Blocco pop up >Disattiva blocco pop up.

Nell'eventualità che ad un successivo collegamento il problema si riproponga, è sempre possibile, con qualsivoglia di questi prodotti, inserire l'URL che si desidera autorizzare all'apertura dei popup in una lista di siti accreditati a tempo indeterminato.